Dubai Motor City: area sottostimata per gli investimenti immobiliari a Dubai

Il quartiere di Dubai Motor City rappresenta un’opportunità ancora poco conosciuta dagli investitori italiani.

Questa comunità residenziale, sviluppata da Union Properties – conosciuta anche come “Up” – unisce l’energia del mondo automobilistico a un ambiente tranquillo e perfetto per la vita familiare. Dubai Motor City conserva ancora prezzi accessibili che la rende un’opzione particolarmente interessante per chi desidera investire in una zona in crescita, ma senza dover affrontare le cifre ormai elevate di aree più famose.

Anche se non si affaccia sul mare, e la prima spiaggia dista 30 minuti di auto, Dubai Motor City ha molti punti di forza unici, tra cui uno che è unico nel suo genere.

Investire a Dubai Motor City
Dubai Motor City è un’area ad alto potenziale per gli investimenti immobiliari

Il cuore pulsante di questa comunità è certamente il Dubai Autodrome, un circuito di cui si parla troppo poco. Con i suoi 5,39 km omologati FIA, ospita gare internazionali, eventi automobilistici, karting e attività esperienziali per aziende e appassionati. L’autodromo non è soltanto un simbolo sportivo, ma un vero motore economico e attrattivo per l’intera area, che contribuisce a portare business nel quartiere con eventi e iniziative varie. Intorno si sviluppa un’area residenziale ben pianificata, con edifici a bassa densità, ampi spazi verdi, parchi curati e un’architettura che richiama lo stile europeo. È una zona progettata per garantire uno stile di vita equilibrato, con ampie zone pedonali, piste ciclabili, servizi locali e una viabilità ben distribuita.

Investire a Dubai Motor City
L’autodrome di Dubai Motor City

Presente la scuola internazionale Gems, cliniche mediche moderne, centri diagnostici, supermercati ed il centro commerciale First Avenue Mall. Qui tutto è a portata di mano: dai servizi sanitari ai centri estetici, dai ristoranti ai bar, dai negozi ai centri fitness.

Dal punto di vista logistico, Dubai Motor City è ben collegata, si raggiungono facilmente arterie principali come Sheikh Mohammed Bin Zayed Road ed Emirates Road e godrà della futura Pink Line Metro Station. In meno di mezz’ora si può raggiungere Downtown o Dubai Marina. Inoltre, la vicinanza a zone come Jumeirah Village Circle e Dubai Sport City consente di intercettare anche la domanda di affitto proveniente da queste aree.

Gli investitori italiani che stanno cercando una nuova alternativa ai soliti distretti possono trovare in Motor City una risposta concreta.

Prenota ora la tua consulenza Gratuita!

Intrattenimento, sport, business e residenza in un’unica formula vincente. E oggi, con i nuovi progetti in corso, rappresenta un’ottima opportunità per gli investitori italiani che cercano una zona di qualità, con potenziale di crescita, un ottimo rapporto prezzo/servizi. Investire a Motor City oggi, significa guardare al futuro con intelligenza

Takaya: vivere e investire a Dubai Motor City

Per chi desidera investire a Dubai Motor City ecco il nuovo progetto Takaya, firmato da UP (Union Properties)

Takaya Dubai Motor City
Il progetto Takaya a Dubai Motor City sviluppato da UP

,Il progetto Takaya si distingue fin da subito per la sua posizione unica: affacciato direttamente sul circuito automobilistico internazionale, il Dubai Autodrome, Si tratta di una vera rarità sul mercato immobiliare di Dubai: vivere in un contesto residenziale moderno, con ampi spazi, vista autodromo e contemporaneamente il comfort di una zona pensata per le famiglie e per la quotidianità. E per garantire la massima qualità della vita, UP ha previsto per le residenze di Takaya un innovativo sistema di isolamento acustico di ultima generazione, ispirato alle tecnologie già utilizzate negli aeroporti internazionali. Questa scelta tecnica permette agli abitanti di godere della spettacolarità della location, senza rinunciare al silenzio e alla tranquillità dentro casa.

Il progetto prevede la costruzione di tre torri residenziali dall’architettura elegante e contemporanea, 744 appartameni, Penthouses a numero limitato, affiancate da 39 townhouses e 5 ville indipendenti, per un’offerta che abbraccia diversi stili di vita ed esigenze. Le unità abitative sono spaziose, ben progettate e rifinite con materiali di alta qualità. L’offerta residenziale parte dai monolocali con un prezzo base di circa 750.000 AED, bilocali da 1,400.000 AED, 2 camere da 2 Milioni di AED e tre camere da 2.7 Milioni di AED. Valori medi attorno ai 4500 euro al metro

Takaya Dubai Motor City
Render di una torre Takaya a Dubai Motor City

Il complesso offrirà 24 amenities di livello mondiale, distribuite in modo armonico all’interno dell’area residenziale. Piscine, centri wellness, spazi coworking, aree gioco per bambini, percorsi verdi, lounge esclusive, rooftop panoramici e sale per eventi rendono Takaya non solo un posto dove vivere, ma un vero e proprio ecosistema di benessere e servizi

Inoltre, Takaya offre un piano di pagamento flessibile e interessante vincolato allo stato della costruzione: il 60% viene corrisposto durante la fase iniziale fino al completamento previsto fine 2027, mentre il restante 40% può essere saldato nei tre anni successivi alla consegna dell’immobile. Questa formula è particolarmente adatta a investitori internazionali, inclusi molti italiani, che desiderano piani di pagamento leggermente più lunghi.

Il progetto Takaya è stato premiato come il progetto piu smart e sostenibile dell’anno.

Sei un investitore immobiliare interessato al Dubai Real Estate e sei magari anche appassionato di auto e gare automobilistiche? Dubai Motor City potrebbe essere una soluzione giusta per te. Ventura Real Estate è a disposizione per accompagnarti in questo percorso, con una consulenza gratuita, dedicata e su misura per aiutarti a entrare nel mercato immobiliare di Dubai nel modo più semplice ed efficace. Contattaci oggi stesso per saperne di più su Takaya e altri progetti

Prenota ora la tua consulenza Gratuita!

Seguici sul canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Iscriviti al canale YouTube!
Iscriviti e rimani sempre aggiornato sul mercato immobiliare di Dubai
Share this Post: